Franciacorta Bike Tour - Eventi
Uno dei nostri partner: La cantina Corte Fusia

Uno dei nostri partner: La cantina Corte Fusia

Daniele Gentile e Gigi Nembrini, il territorio del Monte Orfano e la passione per un vino: il Franciacorta DOCG, in tutte le sue varianti. Tutto questo è Corte Fusia, giovane realtà vitivinicola franciacortina.

La filosofia?


Il sentirsi parte del territorio e il sentire l’esigenza di volerlo rappresentare attraverso il vino, una delle espressioni più immediate e dirette della terra e di come l’uomo interagisce con essa e i suoi processi.

 

Ubicata a Coccaglio, al limite del lato sud della Franciacorta, coltivano circa 5 ettari di vigneto.

Producono 4 tipologie di vino: Brut, Saten, Rosè, Millessimato.

Con loro da sempre collaboriamo per i nostri tour, poichè sono stati anche i primi a darci fiducia ospitandoci durante un’edizione del festival di Franciacorta. Questa cosa infatti è molto curiosa, come tutte le cose belle anche noi siamo nati dal nulla, dopo una chiacchierata al bar e dicendo per scherzo di portare delle biciclette in cantina e fare un’escursione guidata del Monte Orfano prima della degustazione, abbiamo provato ad inserirlo nel programma ufficiale e al di là di ogni aspettativa, abbiamo avuto un gran successo. Questo è stato il trampolino di lancio che ci ha convinti di partire e fare sul serio.

Quindi, grazie ancora Daniele e Gigi!!!!!!

Potete  visitare la cantina con uno dei nostri tour oppure anche da soli. Trovate tutti i dettagli su http://www.cortefusia.com